Nuova Fiat Tipo Hybrid
Nuova Tipo Hybrid
Tipo Hybrid è l’auto ideale per le famiglie che cercano una vettura versatile e funzionale per soddisfare le esigenze quotidiane di movimento anche grazie alla reintroduzione in gamma del cambio automatico, un’auto per andare ovunque, dal centro città alle gite fuoriporta, che sia pratica e spaziosa ma rispetti anche l’ambiente.
Così Fiat Tipo Hybrid va a inserirsi nella gamma di un modello che ha venduto oltre 1 milione di unità dal suo lancio e modello più venduto del segmento C delle berline compatte e station wagon in Italia, qualificandosi come “family mover” per eccellenza, disponibile in 4 allestimenti (Tipo, City Life, City Cross e Cross) declinati sul body hatchback e nella spaziosissima versione station wagon. Ugualmente ampia l’offerta dei motori che, oltre alla versione Hybrid, include un 1.0 benzina T3 da 100CV, il diesel 1.3 SDE 95CV e il propulsore top di gamma diesel 1.6 da 130CV.
Il nuovo motore che equipaggia Fiat Tipo Hybrid non è solo sostenibile per l’ambiente e accessibile per i bassi costi di gestione e risulta il più brillante in gamma raggiungendo i 100km/h in soli 9 secondi.
Il segreto delle prestazioni Fiat Tipo Hybrid sta nella sinergia tra il motore di nuova generazione FireFly, un turbo benzina a 4 cilindri da 1.5 litri in grado di erogare fino a 130 CV con una coppia di 240Nm, e l’e-motor da 48 Volt e 15 KW, alloggiato nel nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità.
Grazie alla tecnologia ibrida avanzata, il lavoro del FireFly viene integrato dal supporto di un motore elettrico BSG che permette un avvio silenzioso e 100% elettrico, e dall’e-motor che migliora l’efficienza e la dinamica del veicolo, permettendo anche di viaggiare a motore termico spento.
Consumi & Emissioni di CO2 **
Si tratta del primo Hybrid in casa FIAT che usa il motore elettrico scollegando completamente il motore a benzina che, nel ciclo totale WLTP, può restare inattivo fino al 47% del tempo.
Se si considera il solo ciclo urbano, la percentuale arriva fino al 62%. Di conseguenza il nuovo Hybrid 48 volt è un motore benzina che consuma meno di un Diesel nel ciclo urbano (WLTP):
- 4.7l/100 km contro i 5.0l/100 km della motorizzazione diesel 1.6 di Tipo
- 5.1l/100 km contro i 5.4l/10 0km della motorizzazione diesel 1.6 di 500X.
Il vantaggio della nuova motorizzazione 1.5 T4 Hybrid 48 Volt è ancora più elevato nel confronto con il precedente 1.3 T4 (500X), in questo caso l’abbattimento delle emissioni di CO2, arriva fino all’11% (ciclo WLTP), senza rinunce in termini di prestazioni e con un comfort di marcia molto elevato grazie alle transizioni tra la propulsione elettrica e quella termica praticamente inavvertibili.
Scegli la tua Tipo da Autoingros, Concessionaria Ufficiale Fiat