• Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi
  • Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi

Italianità, eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente: i valori di Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

03 Febbraio 2022

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

E’ stata presentata oggi Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, il risultato un viaggio alla scoperta delle tante sfumature espresse dalle donne: questa nuova Ypsilon è il risultato di un percorso e dell’unione di due brand Alberta Ferretti “la donna che ama le donne”, e “l’auto che le donne amano” dal 1985 Lancia Ypsilon, che per il terzo anno consecutivo è leader di mercato nel suo segmento.

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia ha dichiarato durante la presentazione odierna “L’esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future.”

La Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti ha come mission proprio quella di “far star bene le donne” riuscendo a portare l’eleganza tipica della moda Made in Italy in una city car in cui si è spaziato nella creatività con l’utilizzo dei colori, materiali e finiture.

Il colore Grigio Alberta Ferretti, presente sulla nuova Ypsilon, è una tinta iridescente, che fa emergere i punti luce rosa della carrozzeria, esaltando la bellezza al femminile delle sue linee; il Grigio è un colore utilizzato da Alberta Ferretti per esprimere l’eleganza in tutte le sue forme, mentre il Rosa simboleggia femminilità nelle sue differenti sfumature.

La nuova serie speciale è disponibile nella tinta pastello Bianco Neve, nel metallizzato Grigio Pietra, nel Nero Vulcano e nel Bicolore Nero che alterna la finitura lucida con quella opaca; per Lancia il colore è ricerca, creatività ed espressione della propria identità.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

L’innovazione di questa serie speciale è anche presente nella scelta dei tessuti per gli interni dal velluto scolpito o il filato monobava, per arrivare all’utilizzo del tessuto sostenibile SEAQUAL® YARN, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da SEAQUAL INITIATIVE** e dai suoi partner, in linea con la missione del marchio Lancia di lavorare per creare un ambiente più sostenibile per le generazioni future.

I tessuti dei sedili sono ricamati con cucitura a filo continuo Rose Gold a contrasto, ricamo che si può trovare ad esempio nei bustier di alta moda delle collezioni Alberta Ferretti : il monogramma AF, anch’esso in Rose Gold è presente sui poggiatesta dei sedili, Rose Gold è una tinta che caratterizza anche i dettagli degli interni: dal calice del volante, alle cornici delle bocchette d’aerazione, dalla gemma cambio alle maniglie interne, ai dettagli della plancia.

La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida con motore 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop, ma è anche disponibile anche con il motore 1.2 69 CV GPL, campione di autonomia con 900 km sul ciclo misto con entrambi i serbatoi pieni.

Il claim della nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Armando Testa è “Tante personalità. La Tua”, la protagonista della campagna è l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità elegante, autentica e allo stesso tempo grintosa.

Lancia Ypsilon forte della sua storia si è confermata nel 2021 la seconda auto più venduta sul mercato italiano e grazie anche all’85% delle vendite con motorizzazione ibrida e l’utilizzo di materiali riciclati ha riaffermato la sua identità fashion e sostenibile.

Autoingros è Concessionaria Ufficiale Lancia, vi invitiamo a scoprire la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, Lancia è da sempre l’auto che le donne amano… è il momento lasciarsi avvolgere in un viaggio tra le mille sfumature di un’auto nata per rappresentare il carattere di ogni donna, vi aspettiamo nei nostri showroom, a febbraio la serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti può essere vostra da 149€ al mese.

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.