• Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi
  • Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi

Le novità Alfa Romeo al Salone dell’auto di Ginevra 2018

03 Aprile 2018

Alfa Romeo al Salone auto di Ginevra

Continua la rassegna sulle novità presentate al Salone di Ginevra 2018. In questa articolo vedremo il punto di vista di Alfa Romeo, il brand che da sempre incarna il mito della qualità e dello stile italiano.

 

Dopo aver analizzato le novità targate Fiat, ora è la volta del Biscione.
Cosa ha portato Alfa Romeo all’ultima edizione del Geneva International Motor Show? Quali sono le innovazioni che vedremo prossimamente sul mercato?
Iniziamo subito dicendo che anche Alfa Romeo, come Fiat, ha presentato tante novità sia sul fronte dei nuovi allestimenti, sia su quello dei contenuti. Vediamoli più da vicino.

Alfa Romeo conquista Ginevra puntando sulle serie speciali

Al Salone di Ginevra Alfa Romeo si è presentata spingendo ancora di più l’acceleratore sul suo stile inconfondibile, quel mix che unisce emozioni alla guida, carattere sportivo ed eleganza italiana. Alfa Romeo, infatti, ha portato a Ginevra delle serie speciali dal carattere fortemente sportivo: la Giulia Quadrifoglio e la Stelvio Quadrifoglio Nring, la Giulia Veloce Ti, la 4C Coupé Competizione e la 4C Spider Italia.

Giulia e Stelvio da record: l’edizione Nring e la nuova Giulia Veloce Ti

Una delle novità di punta del Salone di Ginevra sono le edizioni a tiratura limitata Nring della Giulia Quadrifoglio e della Stelvio Quadrifoglio. Queste edizioni sono un omaggio al record di Nürburgring che ha decretato la Stelvio e la Giulia come le auto più veloci all’interno delle rispettive categorie. Stesso motore dei modelli già sul mercato, il propulsore V6 biturbo da 510 CV, ma linea estetica completamente nuova grazie alla carrozzeria in Grigio Circuito, inserti in fibra di carbonio per mascherina frontale, specchietti e minigonne. L’equipaggiamento di serie prevede freni in carboceramica, sedili Sparco con guscio di carbonio, volante in pelle e Alcantara. Di serie è anche l’impianto audio Harman Kardon e l’Alfa Connect 3D.

La nuova Giulia Veloce Ti è invece un omaggio alla mitica Giulia Turismo Internazionale degli anni ’60.  Rispetto alla “classica” Giulia Veloce, l’edizione Ti riprende alcune dotazioni della Quadrifoglio come il rivestimento nero del tetto, i dettagli in fibra di carbonio della plancia e i sedili in pelle e Alcantara. Sotto il cofano la Giulia Veloce Ti ha un motore benzina da 280 CV collegato alla trazione integrale.

Nuove 4C Spider e Pack Performace per la Stelvio

A Ginevra spiccano anche le biposto in tiratura limitata del Biscione, la 4C Coupé Competizione e la 4C Spider Italia con il loro carattere assolutamente sportivo. La prima si presenta con una livrea Grigio Vesuvio e tanti dettagli in carbonio come il tetto, le calotte degli specchietti e lo spoiler posteriore, Interni con rivestimenti in pelle e microfibra. Ad esaltare il carattere sportivo, l’edizione Competizione prevede di serie lo scarico sportivo Akrapovic con doppia uscita centrale.

Lo stile della 4C Spider Italia punta tutto su una sportività ancora più elegante grazie all’esclusiva livera Blu Misano, pinze dei freni a contrasto in giallo e cerchi color argento. Anche questa serie speciale Italia monta lo scarico Akrapovic. Le prestazioni di queste 4C sono da vere supercar: il motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV, abbinato al cambio automatico TCT consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli, 4,5 secondi.

Nuova Spider 4c - Salone auto Ginevra

A Ginevra arriva anche il Pack Performace dedicato alla Stelvio.
Dopo averlo visto in azione sulla Giulia, ora sarà disponibile anche sul Suv del Biscione per chi cerca contenuti ancora più sportivi: nuovo rivestimento in pelle su plancia e pannelli le esclusive sospensioni attive Alfa Active Suspension a controllo elettronico integrate nell’Alfa DNA che consentono di adattare la propria risposta a seconda delle condizioni di guida.

Stai cercando un’Alfa? Scopri le nostre promozioni sulla tua prossima Alfa Romeo.

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.