• Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi
  • Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi

Le novità Abarth al Salone dell’auto di Ginevra 2018

18 Aprile 2018

abarth 124 Spide - salone auto

Abarth porta al Salone dell’auto di Ginevra 2 importanti novità all’insegna dello stile: la Spider 124 GT in anteprima assoluta e una nuova edizione della 695.

 

 

Continua la nostra rassegna sulle novità di FCA presentate al Geneva International Motor Show. Dopo Fiat e Alfa Romeo, vediamo le novità presentate da Abarth.
Il brand dello Scorpione ha portato a Ginevra 2 novità che confermano l’interesse a volersi proporre come il top nel segmento delle sportive compatte, come confermato tra l’altro dal riconoscimento della Abarth 595 come Best car 2018 per la sua categoria.

Nuova Abarth 124 GT: coupè e spider in una sola auto

L’anteprima assoluta di Ginevra per Abarth è stata la presentazione della nuova serie speciale Abarth 124 GT, che unisce in una sola vettura le due anime di coupè e roadster.
Una delle novità più importanti è la presenza dell’hard top in fibra di carbonio, il tetto rigido che trasforma la 124 GT da spider – quando è aperto – a coupè quando si monta la copertura. Altra novità è la livrea Grigio Alpi Orientali e la possibilità di avere come optional il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.
Sotto il cofano la 124 GT ha un motore 1.4 turbo MultiAir da 170 cavalli. Ottime le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e velocità massima di 232 km/h.

 

 

Lo stile incontra la performance con la nuova Abarth 965 Rivale

La seconda novità in casa Abarth è la nuova 695 Rivale, una serie speciale realizzata insieme a Riva, una vera icona della nautica mondiale. Sono tanti i dettagli di questa edizione speciale che si ispira al mondo degli yacht per unire la sportività Abarth con l’eleganza tipica del mondo delle barche di lusso.
Salta subito all’occhio la livrea, una raffinata vernice a due tonalità, Riva Blu Sera e Riva Shark Grey, e una linea a doppio tratto che ricorda proprio le linee trasversali presenti sugli yacht.  Anche l’abitacolo è raffinato grazie agli inserti in mogano e acero e alla presenza della pelle blu sul voltante e sul copri quadro.
Il motore è un 1.4 MultiAir da 180 CV che fa i 100 km/h in 6,7 secondi per una velocità massima di 225 km/h. Equipaggiamento tecnologico di tutto rispetto con il sistema Uconnect, display da 7 pollici, e compatibilità Apple Car Play e Android Auto.

 

Vuoi provare anche tu l’emozione di guidare un’Abarth?
Scopri le promozioni Abarth che abbiamo pensato per te.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.