Immagine News Coronavirus: scadenze auto rinviate

Coronavirus: scadenze auto rinviate

Il decreto “Cura Italia”, emanato a seguito dell’emergenza Coronavirus, contiene proroghe delle scadenze importanti per gli utenti della strada.


Autoingros, al fine di aiutare a fare chiarezza sull’argomento ha pensato di ricapitolare qui di seguito tutte le informazioni utili:




Il pagamento del bollo auto in Piemonte e a Piacenza è stato sospeso fino al 30 giugno 2020 per tutte le scadenze relative ai mesi di marzo, aprile e maggio.

Le patenti di guida scadute o in scadenza dopo il 17 marzo sono prorogate fino al 31 agosto 2020.

I fogli rosa vedono prorogata la loro validità fino al 30 giugno 2020.

I veicoli che devono essere sottoposti a revisione o a collaudo entro il 31 luglio sono autorizzati a circolare fino al 31 ottobre 2020.

Le assicurazioni prorogano la copertura della polizza dopo la scadenza a 30 gg invece degli attuali 15.

Violazioni del Codice della Strada: nel lasso temporale compreso tra il 17 marzo e il 31 maggio 2020, è possibile effettuare il pagamento delle sanzioni del C.d.S. con importo scontato del 30% entro trenta giorni dalla data di contestazione o notificazione della violazione; è possibile quindi effettuare il pagamento in forma scontata per tutte le violazioni contestate o notificate a far data dal 16 febbraio 2020.

Non è stata prevista invece una proroga per il cambio gomme da invernali ad estive che di legge dovrebbe avvenire dal 16 aprile al 15 maggio 2020.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info