Immagine News Jeep Renegade e Jeep Compass Made in Italy

Jeep Renegade e Jeep Compass Made in Italy

La ripartenza degli stabilimenti FCA ha visto protagonista quello di Melfi dove è stata avviata la produzione Jeep Renegade e Jeep Compass destinate al mercato italiano ed europeo; l’avvio della produzione in Italia consente al marchio Jeep di garantire tempi medi di consegna dalla fabbrica ridotti pari a circa tre settimane e di offrire un modello “Made in Italy” messo a punto per le aspettative dei clienti e le strade del nostro continente, aggiornato nei contenuti tecnologici per assicurare un’esperienza di guida più efficiente, confortevole e connessa.


Sia la Jeep Renegade che la Jeep Compass sono due modelli di successo; la prima nel 2019 in Italia e in Europa ha rappresentato rispettivamente il 51% e il 48% delle vendite del brand, la seconda, prodotta in Messico, Brasile, Cina, India e Italia, lanciata nel 2017, nel vecchio continente lo scorso anno ha rappresentato il 40% dei volumi annuali.


Il successo della Compass, inizialmente prodotta nello stabilimento di Toluca in Messico per i clienti in Europa, ha reso possibile il trasferimento della produzione, compresa quella della nuova versione elettrificata 4xe con tecnologia ibrida plug-in, direttamente in Italia. Si tratta del completamento di un ulteriore tassello nel programma di investimenti da 5 miliardi di euro che FCA ha stanziato per le fabbriche italiane e di un passo importante nell’evoluzione del brand che mette in risalto sia la sua vocazione all’innovazione tecnologica sia l’eccellenza della fabbrica italiana, una delle più innovative a livello globale.


Debutta nella gamma Jeep Compass il nuovo motore turbo benzina da 1,3 litri, con potenze da 130 CV e 150 CV che consente di ottimizzare i consumi e garantisce minori emissioni di CO2 e performance eccezionali sia su strada che in off-road.

Nell’impianto lucano, alle versioni benzina e diesel delle vetture, nei prossimi mesi si affiancheranno anche le ibride plug-in con batterie ricaricabili all’esterno della Compass e della Renegade, chiamate 4xe.


La Jeep Compass prodotta a Melfi dispone di una connettività all’avanguardia al fine di soddisfare le necessità di clienti sempre più esigenti. Introdotti per la prima volta nella gamma Jeep con la Jeep Renegade MY2020, i nuovi Uconnect Services presentano una serie di funzionalità accessibili tramite diversi touchpoints, tra cui l’app mobile My Uconnect, il proprio smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio.


Lo spostamento della produzione della Jeep Compass a Melfi fa parte del “Piano Italia” che copre il triennio 2020 – 2022 e dovrà garantire una sostanziale crescita dei livelli produttivi con la speranza di poter avvicinare il target della piena occupazione, per questo FCA ha tentato di sensibilizzare i propri prospect sull’importanza di Ripartire dall’Italia scegliendo prodotti Italiani.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info