Immagine News Nuova Jeep Renegade: le origini, le caratteristiche, le ultime novità Immagine News Nuova Jeep Renegade: le origini, le caratteristiche, le ultime novità

Nuova Jeep Renegade: le origini, le caratteristiche, le ultime novità

La Renegade è la Jeep dei record: la più richiesta, la più venduta, la più economica, la prima Jeep prodotta in Italia, la più piccola della gamma.

La Renegade è la Jeep dei record: la più richiesta, la più venduta, la più economica, la prima Jeep prodotta in Italia, la più piccola della gamma. Dopo 4 anni di “onorata carriera”, torna a far parlare di sé con il Model Year 2019 che propone tante novità sul piano estetico, negli interni e anche sotto al cofano.



In principio erano i veicoli militari. Verso la metà del ‘900, infatti, il termine fuoristrada indicava solo i veicoli utilizzati per l’esercito americano. Per vedere il primo veicolo 4×4 ad uso civile bisogna aspettare gli anni ’70, con la prima versione della Cherokee: da allora inizia l’ascesa del brand Jeep come leader dell’off-road per tutti nel mercato statunitense.


Negli anni il brand amplia la sua gamma. Basta dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata a Jeep per scoprire l’ampia offerta oggi disponibile. Vi ricordiamo, infatti, che Autoingros è concessionaria ufficiale Jeep a Torino e Provincia.


La nascita di Jeep Renegade e il suo successo nelle concessionarie di tutta Europa

Con l’ingresso di Jeep in FCA nel 2012 il brand inizia a proporre la sua gamma anche in Europa. In questi ultimi anni il fuoristrada ha lasciato il post al SUV, una categoria di vetture sempre più richiesta e apprezzata dagli automobilisti. Ma più aumentavano le richieste, più emergeva l’esigenza di un SUV compatto, un veicolo capace di muoversi con destrezza in città e allo stesso tempo con qualità da off-road.

La risposta di Jeep a questa richiesta del mercato è la Renegade, che vede la luce nel 2014. Prodotta in Basilicata, nello stabilimento di Melfi, la Renegade colpisce subito per la sua linea agile e muscolosa, facilmente riconoscibile grazie ai fari tondi e alla griglia sul frontale. Inoltre ha un prezzo d’attacco contenuto, il che non guasta.

La scelta è vincente. Solo nel 2017, con oltre 73.200 immatricolazioni, la Renegade è stata il SUV più venduto in Europa per il brand Jeep.


La novità del Model Year 2019, ossia come migliorare una vettura già perfetta.

Con la Jeep Renegade 2018 erano stati introdotti alcuni aggiornamenti su fronte degli interni, con un nuovo infotainment multitouch dal display più ampio e una migliore organizzazione della console centrale. Ma è con l’aggiornamento di metà carriera, il Model Year 2019, uscito nel luglio 2018, le novità della Jeep Renegade sono ancora più sostanziose.


Spicca innanzitutto il frontale: i fanali (sia abbaglianti, sia anabbaglianti) ora sono full-led, mentre la calandra ha un look più ricercato grazie alle feritoie cromate. Anche i gruppi ottici posteriori hanno tecnologia full-led e inoltre hanno anche un meraviglioso effetto tridimensionale. Novità assoluta anche per i cerchi, ora disponibili anche con il diametro di 19 pollici.

Gli interni confermano le novità del MY18, con il sistema Uconnect da 7” o 8,4” integrato con Apple CarPlay e Android Auto, una migliore qualità dei materiali, portaoggetti più grandi rispetto al passato e tante “feature” che ne migliorano il comfort come la porta usb per i sedili posteriori. Il Bagagliaio, come dichiarato dalla casa madre, è di 351 litri.


Dal punto di vista tecnologico, la nuova Renegade Model Year 2019 ha di serie avanzati sistemi di assistenza alla guida:


Controllo di stabilità (ESC) integrato con il sistema di antiribaltamento (ERM);

Lane Sense Departure, il sistema di avviso di uscita dalla corsia;

Intelligent Speed Assit che riconosce i segnali stradali e i limiti di velocità;

Lane Sense Departure Warning-plus e Lane Keeping Assist, sistemi avanzati che segnalano e correggono le uscite dalla corsia.Riguardo ad allestimenti e motorizzazioni, sono disponibili 4 modelli (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk), abbinabili ai 2 nuovissimi motori turbo benzina, il 1.3 da 150cv o 180 cv e il 1.0 da 120 cv che assicurano consumi più ridotti del 20% e ai diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 o 170 CV tutti ora omologati al nuovo standar Euro 6D.

La Renegade è disponibile sia con trazione integrale che con trazione anteriore e con tre opzioni per quanto riguarda i cambi (manuale a sei rapporti, automatico DDCT o a 9 rapporti).


Le ultime novità e il futuro della Jeep Renegade

Il succcesso della Renegade non si arresta, da ottobre 2018 viene prodotta e venduta anche in Brasile. Ma è sul fronte delle motorizzazioni che arrivano le ultime novità. La Renegade sarà il primo modello ibrido prodotto da FCA in Italia. Lo stabilimento scelto è sempre quello di Melfi che è già pronto per accogliere la produzione di questo tipo di auto molto richieste.

La data del debutto prevista è il 2020. La fortunata storia di Jeep Renegade è solo all’inizio…







Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info