• Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi
  • Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi

Il 2022: la convenienza di scegliere un’auto nuova più attenta all’ambiente e con innovazioni che aiutano a combattere la pandemia

13 Gennaio 2022

Fiat Tipo e Fiat Panda

Il 2021 di FIAT si è chiuso con l’affermazione di Fiat 500 Elettrica come auto elettrica più venduta in Italia con 10.753 unità vendute pari al 16% del mercato delle “full electric” e con la conferma di Fiat Panda e Fiat 500 al vertice delle immatricolazioni del Segmento A ed infine con Fiat Panda come regina delle vendite delle vetture ibride HEV.

Il 2022 parte con un ampliamento della gamma RED: Tipo e Panda entrano a far parte della Famiglia RED dando rinnovata forza al messaggio : “tutti possiamo contribuire al bene sociale” come sigillo della partnership tra FIAT e (RED), l’organizzazione da 15 anni attiva nella lotta alle pandemie a livello mondiale .

FIAT continua il suo percorso sostenibile rappresentando il valore della “dolce vita italiana” nel mondo ed è attiva nella necessaria lotta contro la pandemia al fine di contribuire a riprendere il cammino verso un futuro migliore.

Sono stati implementati, a bordo delle auto, dispositivi che aiutano a mantenere l’igiene a bordo: tutti i modelli (FIAT)RED hanno un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo. Il volante e i sedili hanno anch’essi ricevuto un trattamento con una sostanza biocida ad azione efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri; inoltre è stato studiato un Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata.

Tra le innovazioni volte a mantenere il massimo livello di igienizzazione dell’auto evidenziamo il “Sanitizing Glove Box” presente a bordo della Nuova (500)RED: si tratta di un sistema che integra una lampada a raggi UV-C. che già dopo 1 secondo di irradiazione e ad una distanza di 2 cm, secondo quanto indicato dai test di laboratorio, svolge un’azione altamente efficace, superiore al 99%, contro virus e batteri sulla superficie esposta degli oggetti.

Tale lampada a raggi UV-C è collocata all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano in modo semplice: è sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale; quando il ciclo di irradiazione della durata di 3 minuti è completato si verrà informati da un indicatore blu esterno e un segnale acustico.

Fiat Tipo fa il suo ingresso nella famiglia RED: (Tipo)RED nasce sul nuovo body Cross Station Wagon ed è disponibile anche su Tipo hatchback; è immediatamente riconoscibile dal logo (RED) sui montanti e dal colore rosso denominato Rosso Passione con specchietti in tinta. (Tipo)RED è disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi; inoltre i sedili sono realizzati con SEAQUAL® MARINE PLASTIC, tessuto ricavato dalla plastica recuperata dai fondali marini a testimonianza dell’impegno verso la sostenibilità ambientale di Fiat e riportano il monogramma FIAT e le impunture rosse.

Fiat Tipo RED

La 500X MY22 è ora ancora di più 500, infatti su tutta la gamma 500X il frontale è rinnovato con l’adozione del nuovo logo “500” mentre al posteriore si trova il nuovo logo in lettering “FIAT” come possiamo trovare sulla Fiat 500 Elettrica.

La Regina delle vendite Fiat da oltre 40 anni, Fiat Panda entra nella Famiglia RED:  la nuova (Panda)RED è dotata di motore eco-friendly Hybrid ed è sviluppata sull’allestimento City Cross (dotata quindi di Radio touchscreen da 7” con Apple CarPlayTM / Android AutoTM, Clima automatico, Scudi paracolpi in tinta carrozzeria, Barre longitudinali, Cerchi Style da 15”, Fendinebbia e Luci diurne a LED) ed è contraddistinta esternamente e internamente dalle stesse caratteristiche di (Tipo)RED (palette colori, badge e selleria).

Fiat Panda RED

Nel mese di gennaio la Gamma Fiat è disponibile da Autoingros con piccole rate a partire da 115€ al mese e inoltre è possibile avere anche una supervalutazione del proprio usato.

Il viaggio verso un mondo libero da pandemie e più attento all’ambiente di Fiat è iniziato, Autoingros vi aspetta negli showroom di Torino, Borgaro Torinese, Rosta, Pinerolo e Piacenza, dove i nostri consulenti potranno illustrarvi la formula migliore per poter avere un’auto nuova pagabile a rate incentivandovi nella scelta grazie anche ad una valutazione più conveniente del vostro usato.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.