Panda celebra i suoi primi 40 anni rinnovandosi e diventando più rispettosa dell’ambiente (Eco), più tecnologica (Tech) e più divertente (Fun) e con l’introduzione della Nuova Panda Sport.
Tre anime caratterizzeranno l’icona funzionale di casa Fiat: Panda sarà Life, per chi vive intensamente la città; Sport, per chi ha uno stile di vita dinamico; Cross, per coloro che usano la vettura anche per l’Outdoor.
Le caratteristiche che hanno reso Fiat Panda famosa nel mondo restano invariate e sono le dimensioni esterne compatte, il grande spazio interno configurabile e le originali combinazioni cromatiche.
Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands ha dichiarato “Dal 1980 ad oggi l’iconica city-car Fiat ha saputo conquistare il cuore di tutti, diventando l’auto dei record: la più venduta in assoluto in Italia da otto anni consecutivi e leader, insieme con la 500, del mercato delle city -car in Europa con oltre 375 mila auto vendute ogni anno”.
La Nuova Panda è l’unica city-car del segmento a vantare un’offerta completa in termini di trazioni (4×2 e 4×4) e propulsori (Benzina, 4×4, Ibrida, Metano e Gpl).
Scopriamo insieme di più sugli allestimenti:
• “Life” è l’allestimento Panda, entry level accessibile ma ricco di soluzioni intelligenti che consentono di soddisfare qualunque tipologia di viaggio o trasferimento;
• “City Life” è la versione centrale della gamma che soddisfa coloro che ricercano in una city-car il miglior rapporto tra prezzo e sostanza di prodotto, senza rinunciare a uno stile accattivante e distintivo. Il design della Panda City Life è caratterizzato dai nuovi specifici paraurti, dai codolini parafango, dagli inserti nelle minigonne e dai nuovi cerchi “Life” da 15” che si sposano perfettamente con i numerosi elementi neri a contrasto offerti di serie: dalle barre longitudinali alle fasce protettive laterali, dalle calotte degli specchi alle maniglie esterne. La caratterizzazione urbana si presenta anche all’interno dell’abitacolo dove si trovano i sedili in tessuto bi-colore grigio e la plancia di colore antracite, il climatizzatore manuale e la Radio DAB Mobile con il Bluetooth 2.1, l’apposito supporto per smartphone installato sulla plancia e i comandi al volante. A richiesta la nuova radio Touchscreen da 7” con sistema digitale DAB, predisposizione Apple CarPlayTM e compatibilità Android AutoTM e alloggiamento per smartphone;
• la Nuova Panda Sport completa la “famiglia Sport di Fiat” che già annovera diversi modelli; è destinata a un cliente giovane, dinamico e attratto da uno stile sportivo con forte personalità. La versione è riconoscibile grazie ad elementi estetici distintivi: i nuovi cerchi in lega “Sport” da 16” bi-colore con gemme nere/rosse; le maniglie e le calotte degli specchi in tinta carrozzeria, quest’ultime a richiesta possono essere di colore nero lucido in abbinamento col tetto nero (optional); e l’esclusivo logo “Sport” cromato sulla fiancata laterale, sopra l’indicatore di direzione; è disponibile inoltre la nuova ed esclusiva livrea Grigio Opaco;
• la terza anima della Nuova Panda è quella “Cross”, declinata negli allestimenti City Cross e Cross che propongono un carattere distintivo e off-road. Da oggi entrambe le versioni sono disponibili con le trazioni 4×2 o 4×4, il motore Mild Hybrid o l’alimentazione a metano. La Nuova Panda City Cross è stata progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con l’aspetto di un’auto da off-road a un prezzo accessibile: è progettata per fuggire dalla routine e per immergersi in entusiasmanti avventure urbane.
La gamma della Nuova Panda è ordinabile da Autoingros, Concessionaria Ufficiale Fiat, partirà dal prezzo promozionale di 8.200 euro grazie agli incentivi statali, in caso di rottamazione.