Immagine News AntePrima Fiat 500 Elettrica: icona del Made in Italy è prodotta a Torino

AntePrima Fiat 500 Elettrica: icona del Made in Italy è prodotta a Torino

Il 17 Luglio si è svolta presso lo Showroom Autoingros di Corso Rosselli 181 a Torino l’AntePrima di Fiat 500 Elettrica evento che, nel totale rispetto delle normative Anti – Covid, ha consentito la presentazione della vettura in un primo momento con appuntamenti individuali con un consulente e nella parte serale attraverso un breve speech correlato da video.


La Fiat 500 Elettrica porta con sé il design e il piacere di guida, ma anche la valenza simbolica, la bellezza stilistica e la forte personalità entrate a pieno titolo nella memoria collettiva.

Fiat 500 è stata pensata, disegnata e ingegnerizzata a Torino: è quindi un vero prodotto del ‘made in Fiat’ e del ‘made in Torino’.


La prima generazione di 500, negli anni Sessanta ha dato alle persone mobilità e libertà,

con la seconda generazione, quella del 2007, Fiat 500 è diventata un esempio di moda e stile che dall’Italia ha conquistato il mondo rendendo cool le auto da città. Ora “per 500 è arrivato il momento, ancora una volta, di ispirare il cambiamento. Di impegnarsi per un bene superiore.” (Olivier François – President Fiat Brand Global).

In un momento in cui la mobilità è chiamata a essere più sostenibile, connessa e autonoma, la Nuova 500 veicola un messaggio di positività e ripartenza, regalando una nuova dimensione di mobilità urbana elettrica.


Nella nuova 500 «la Prima» il comfort incontra lo stile offrendo un’esperienza di guida esclusiva infatti guidare Nuova 500 «la Prima» fa sentire come a bordo di una barca a vela che solca la strada; disponibile nella versione cabrio e berlina, la nuova 500 «la Prima» 100% elettrica è pura emozione.


La nuova 500 «la Prima» è l’edizione speciale per il lancio della nuova 500. Un omaggio alla natura, perché, oltre ad essere totalmente elettrica, nasce in tre colori naturali, che traggono ispirazione dalla bellezza e dall’armonia dell’ambiente circostante: Ocean Green, Mineral Grey e Celestial Blue.


Fiat 500 rimane fedele alle sue radici e allo stile iconico 500, ma è ancora più bella, grazie al nuovo design pulito ed essenziale e alle linee leggere è inoltre più larga e più lunga di prima.


Costruita su una piattaforma completamente nuova, 100% elettrica, supera tutti i limiti dell’alimentazione full electric offrendo, di serie, un’autonomia ai vertici del segmento e soluzioni di ricarica facili e veloci: si può godere di un’ autonomia fino a 400 km in città e fino a 320 km su un ciclo combinato; inoltre in soli 5 minuti, il tempo di un caffè, si avrà 50 km di autonomia pari ad un’intera giornata in città.


La sicurezza è al top su Fiat 500 Elettrica infatti è la prima city car dotata di guida autonoma di livello 2: la nuova 500 «la Prima» è in grado di accelerare, mantenere la distanza di sicurezza e la carreggiata, leggere i segnali stradali e ricordare i limiti di velocità, in totale autonomia ed è inoltre dotata di sistemi di assistenza al parcheggio.


Il sistema di infotainment “Cinerama” è completamente nuovo, uno schermo da 10,25” veloce, intuitivo e facile da usare, che apre le porte a nuovi contenuti e funzioni avanzate, come il wireless Apple CarPlay e la compatibilità Android Auto™. Grazie all’Ultra-fast Bluetooth®, la connessione ai dispositivi avverrà in 5 secondi infine è presente il sistema di ricarica wireless e la radio con navigatore integrato.


Ricordiamo che la 500 Elettrica beneficia dell’incentivo governativo stanziato con il Decreto Rilancio destinato alle vetture tra 0 e 20 g/km di CO2 (in sostanza, le elettriche), l’incentivo ammonta a 10 mila euro con rottamazione e 6.500 euro senza.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info