Immagine News Fiat 500e, Welcome Back Future Immagine News Fiat 500e, Welcome Back Future

Fiat 500e, Welcome Back Future

Si è concluso da pochi minuti l’ International Media Drive Event per la presentazione di Fiat 500e Welcome Back, Future.

Fiat 500 elettrica è un progetto che ha avuto un Time To Market da record meno di 24 mesi nonostante il lockdown, è il simbolo della volontà di FCA di Ripartire dall’Italia ed in particolare da Torino.


E’ stato presentato in apertura il progetto di Casa 500 che costituisce il ponte tra passato e futuro e si situerà al Lingotto.


Il lancio di questa vettura non era stato pensato inizialmente come digital ma la vettura doveva essere presentata al Salone di Ginevra, poi la pandemia ha cambiato i progetti dando spazio al digitale.


Si è scelto come testimonial la Star Ambientalista più famosa al mondo Leonardo di Caprio e si è creata una comunicazione digital che in pochi mesi ha generato più di 152.000 follower.


Si è realizzato per la prima volta un test drive on line con il video che ha visto protagonista direttamente Olivier François responsabile del brand Fiat.


Quello che si è svolto oggi non è un evento normale ma un qualcosa di straordinario, 500e vuole essere un simbolo dell’ impegno di FCA in Italia con un investimento di 5 Miliardi di Euro.


Grazie agli incentivi governativi il prezzo per la versione base si aggirerà a poco più di 15.000 euro quindi come una 500 “normale”.


Legato al lancio della 500e è stata presentata anche la formula My Dream Garage che rivoluzionerà il modo di fruizione di un’ auto.


Si è lavorato per abbattere le barriere all’acquisto di un’ auto elettrica sottolineando le caratteristiche che sono proprie della Nuova 500e


Sono tre gli allestimenti proposti Action, Passion e Icon, alla creatività della vettura ha contribuito anche Lapo Elkann.


Fiat 500e è un’auto con il 96% di componenti nuovi, è semplice come un iphone ed è nata per umanizzare la tecnologia; è un simbolo di rinascita per Torino, per l’Italia e per FCA.


A conclusione del Digital Event è stato presentato anche il progetto dello Sky Drive il giardino pensile più alto d’Europa che verrà aperto alla cittadinanza a partire dal 4 luglio data del compleanno della 500.

Ogni dettaglio racconta una storia

  • immagine gallery




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info