Immagine News Il ritorno di Ulysse: il “people mover” che segna un ulteriore passo nel viaggio di Fiat verso l’elettrificazione Immagine News Il ritorno di Ulysse: il “people mover” che segna un ulteriore passo nel viaggio di Fiat verso l’elettrificazione

Il ritorno di Ulysse: il “people mover” che segna un ulteriore passo nel viaggio di Fiat verso l’elettrificazione

Il ritorno di Ulysse: il “people mover” che segna un ulteriore passo nel viaggio di Fiat verso l’elettrificazione


Ulysse, omonimo del modello prodotto fino al 2010 sta tornando, in versione totalmente elettrica e si posizionerà nel segmento europeo dei Multi Purpose Vehicle, sarà il veicolo ideale per i servizi di trasporto come VIP shuttle e hôtellerie grazie alla modularità degli interni e alla capacità di ospitare fino a 8 persone.


Nuovo Fiat E-Ulysse godrà di tutti i vantaggi della trazione elettrica come l’ingresso in tutte le ZTL dei centri urbani e la silenziosità del motore; inoltre grazie alle dimensioni che lo porranno al vertice del segmento per compattezza, garantendo la piena libertà di movimento E-Ulysse arriverà ovunque, inclusi tutti i parcheggi sotterranei, grazie all’altezza sotto 1,90 metri e una grande maneggevolezza che consentirà una guida paragonabile a quella di un’auto.


Le dotazioni e prestazioni saranno in linea con le necessità del cliente:


- capacità di batteria da 75 kWh

- percorrenza fino a 330 km, ciclo WLTP, la soluzione ideale per muoversi liberamente in ambiente urbano ed extraurbano, rispondendo alle necessità di mobilità di tutti

- velocità massima 130 km/h potenza massima 100 kW (136 CV)

- coppia 260 Nm

- equipaggiato di serie con sistema fast charge da 100 kW per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti

- per la ricarica domestica e pubblica c’è anche la possibilità per il cliente di utilizzare il cavo trifase MODE 3 da 11 kW e le Wallbox by Mopar.


Ulysse sarà definibile come un “salotto su 4 ruote” e le caratteristiche sopra citate contribuiranno a rendere la mobilità e l’utilizzo molto diverse da un’Odissea, rappresentando invece l’arte dell’accoglienza e l’ospitalità tipica dell’Italia.


Il benessere a bordo sarà inoltre centrale grazie anche ad un nuovo dispositivo per la sanificazione dell’aria per mezzo di luce ultravioletta UV-C interna: un sistema innovativo e semplice da utilizzare per una maggiore igiene all’interno della cabina con l’eliminazione della maggior parte dei batteri che penetrano nell’abitacolo; Ulysse sarà inoltre dotato anche di un impianto di condizionata a tre zone (guidatore, passeggero anteriore e area posteriore), con regolazione indipendente per ogni singola area.


Il tetto panoramico in vetro, standard sulla versione Lounge, renderà l’ambiente luminoso e offrirà ai passeggeri un ottimo punto di osservazione verso l’esterno, utile anche per i tour in centro città, dove Fiat E-Ulysse può accedere grazie all’alimentazione 100% elettrica; l’ampia vetratura, costituita da 2 pannelli da 40 cm per 1 metro ciascuno con una superficie totale di quasi 1 mq contribuirà a creare una linea elegante e gradevole, mentre offrirà una visuale impareggiabile dall’interno e se c’è bisogno di privacy o di ripararsi dalla luce, ogni pannello potrà essere oscurato grazie a una tendina scorrevole.


E-Ulysse, con la sua infinita capacità di modulare lo spazio, diventerà il compagno ideale per i professionisti che offrono il servizio di trasporto in gruppo, ma anche per tutti coloro che devono muoversi in compagnia, anche per affrontare un viaggio nel tempo libero.


Fiat E-Ulysse 100% elettrico offrirà un allestimento di partenza già molto ricco, caratterizzato in particolare da ruote in lega da 17”, sedili reclinabili e amovibili, area condizionata a tre zone, ripiani di lavoro estraibili e tende antisole per i sedili posteriori, rete portaoggetti nel bagagliaio. E’ disponibile anche un livello superiore, denominato Lounge, che si distinguerà per diverse dotazioni al top di gamma, come portellone ad apertura elettrica, tetto panoramico con luce ambiente, fari allo Xenon e sedili in pelle orientabili in configurazione “salotto”.


Che dire aspettiamo che Ulysse faccia il suo ritorno e in attesa di potervelo mostrare nei nostri showroom Autoingros vi lasciamo con una frase dello scrittore Luciano De Crescenzo “Ulisse non è un personaggio ma è una mania. Una mania che costringe l’uomo a partire. Sempre.”

Ogni dettaglio racconta una storia

  • immagine gallery
  • immagine gallery
  • immagine gallery




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info