Immagine News L’elettrificazione di Jeep presentata al CES di Las Vegas Immagine News L’elettrificazione di Jeep presentata al CES di Las Vegas

L’elettrificazione di Jeep presentata al CES di Las Vegas

Tecnologia e tradizione si combinano per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei consumatori: l’elettrificazione di Jeep presentata al CES di Las Vegas

Il marchio Jeep ha esposto, al CES di Las Vegas che si è appena concluso, tre modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in. Si tratta del primo passo nel processo di elettrificazione della gamma Jeep che consentirà al brand di offrire opzioni elettrificate su tutti i modelli entro il 2022.


Per quasi 80 anni il marchio Jeep ha dimostrato la sua leadership in termini di capacità 4×4. L’integrazione dell’elettrificazione nella sua gamma rappresenta un’evoluzione naturale e comprende i modelli che saranno caratterizzati dal nuovo badge “Jeep 4xe”, questo ha contribuito alla modernizzazione del marchio Jeep rafforzandone l’impegno a diventare leader nelle sofisticate tecnologie “verdi” ed ecocompatibili.


I veicoli elettrici del marchio Jeep saranno i modelli più efficienti e responsabili di sempre: offriranno il massimo in termini di libertà e silenziosità nella guida ‘open-air’, portando le prestazioni, le capacità 4×4 e la sicurezza del conducente a un livello superiore.


Grazie alla maggior coppia motrice e alla risposta immediata del motore, i modelli elettrici Jeep garantiranno inoltre un’esperienza di guida ancora più divertente su strada e migliori capacità 4×4 in fuoristrada.


Ulteriori precisazioni sulle Jeep Wrangler, Compass e Renegade 4xe, che debutteranno nel corso di quest’anno, saranno disponibili in occasione dei saloni dell’auto di Ginevra, New York e Pechino.


Situato nel padiglione principale del Las Vegas Convention Center, lo stand FCA al CES che si è esteso per una superficie di oltre 550 metri quadri ha offerto ai visitatori un’esposizione unica di conoscenza, impegno e divertimento.


I visitatori al CES hanno avuto l’opportunità unica di ammirare la Jeep Wrangler 4xe, la Jeep Compass 4xe e la Jeep Renegade 4xe; questi tre veicoli fanno parte dell’impegno di FCA a introdurre a livello globale più di 30 modelli elettrificati entro il 2022.


La USER EXPERIENCE (UX) ha registrato livelli di crescita e di innovazione significativi all’interno dell’industria automobilistica: è stato presentato al CES il concept Airflow Vision dal design scultoreo che anticipa i mezzi di trasporto premium, il Fiat Concept Centoventi che ha fatto il suo debutto nordamericano e la User Experience (UX) di prossima generazione partendo dalla considerazione di come guidatore e passeggeri interagiscono con le tecnologie avanzate.


I partecipanti al CES di Las Vegas hanno potuto inoltre intraprendere un viaggio virtuale in 4×4 salendo a bordo della nuova Jeep 4×4 Adventure VR Experience.


Presso lo spazio espositivo di FCA sono stati installati schermi a doppio lato fino a un metro e ottanta sui quali è stato presentato il premiato sistema Uconnect, una base straordinariamente versatile per lo sviluppo di nuovi servizi. Questo sistema che una volta offriva solo funzioni radio oggi è sempre meno vincolato alla vettura e, nel contempo, sempre più utile, ricco di contenuti e personalizzato. Adattato alle esigenze specifiche di ogni marchio e modello, sta diventando un importante motivo di acquisto: la presenza di tecnologia influenza infatti la scelta di circa la metà degli acquirenti di un’auto nuova.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info