Immagine News La mobilità sostenibile è sempre più alla portata di tutti Immagine News La mobilità sostenibile è sempre più alla portata di tutti

La mobilità sostenibile è sempre più alla portata di tutti

L’ offerta di veicoli ibridi e elettrici si amplia con l’avvento di Stellantis offrendo un’ampia scelta di veicoli elettrificati capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente anche per i protagonisti del mondo professionale.


Stellantis aspira ad essere un leader della mobilità sostenibile con un approccio a 360° dalla produzione alla commercializzazione di prodotti a basso impatto ambientale; entro la fine del 2021, ai 29 modelli già disponibili se ne affiancheranno altri 11 per un totale di 40 veicoli elettrificati; ogni nuovo modello globale lanciato entro il 2025 avrà una versione elettrificata.

Tutte le vetture ibride ricaricabili e 100% elettriche godono degli incentivi statali all’acquisto: sino a 10.000 euro in caso di rottamazione.


Sul tema dell’elettrificazione si è espresso Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia: “La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici che sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa e dei governi anche in Italia. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale […] La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.


La mobilità elettrica è pensata per l’utilizzo quotidiano attraverso stile e tecnologia a bordo di vetture compatte e versatili: il modello full electric più venduto in Italia a febbraio è la Nuova Fiat 500 Elettrica, l’icona urbana per eccellenza, tecnologica, digitale, sempre connessa.

La terza generazione di 500 è dotata di batteria da 42kWh e motore da 87 kW (118 CV) che le consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, e di 3.1 secondi nello 0-50 km/h. L’autonomia è di 320 km WLTP che diventano 460 km in uso urbano; è disponibile anche la declinazione da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h.


Avventure su strada e off road, in full electric caratterizzano l’offerta SUV Jeep® 4xe: Jeep, il brand che ha inventato il concetto di SUV e l’ha applicato al mondo plug-in hybrid con la tecnologia 4xe, che identifica il 4×4 secondo Jeep, assicura più capability e prestazioni d’eccellenza in ogni condizione e superficie.

I SUV Jeep Renegade e Compass 4xe, prodotti in Italia, garantiscono zero emissioni in città, 50 km di autonomia in elettrico, una velocità massima di 130 km/h in Full electric e la capacità off-road di sempre, grazie all’elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa; inoltre Renegade e Compass 4xe garantiscono sino a 240 cavalli di potenza massima.

E’ ordinabile anche la nuova Wrangler 4xe, l’icona del marchio Jeep, che con la tecnologia plug-in hybrid eroga una potenza massima combinata di 380 CV grazie alla combinazione di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri high-tech e la collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce; tutto questo garantisce la miglior capability off road di sempre.


L’elettrico per i professionisti trova la sua espressone nell’ E-Ducato di Fiat Professional, versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 e punto di riferimento per i professionisti.

L’offerta di mobilità sostenibile è pronta ad affrontare la sfida della transizione energetica grazie a una strategia che consente di offrire le tecnologie più efficienti nella riduzione delle emissioni di CO2: si va dalle emissioni zero dell’elettrico, all’efficienza del plug-in hybrid ai modelli mild hybrid: l’ibrido alla portata di tutti.


La tecnologia 100% elettrica garantisce un livello di emissioni CO2 pari a 0 g/km con un’autonomia fino a 340 km (ciclo WLTP); l’elettrico beneficia degli ecoincentivi statali fino a 10.000 € in caso di rottamazione, accesso gratuito in ZTL, sconti ed esenzioni dal pagamento del bollo, parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento e nei posti residenti.


La tecnologia plug-in hybrid ovvero l’ibrido “ricaricabile”, assicura prestazioni con emissioni CO2 da 29 g/km (ciclo WLTP) da record ed un’autonomia in full electric fino a 59 km (ciclo WLTP): la più efficiente combinazione tra motore termico e elettrico, permette di sfruttare la trazione elettrica risparmiando quindi sul consumo di carburante. Il Plug-in Hybrid beneficia inoltre degli ecoincentivi statali, fino a 6.500 € in caso di rottamazione e le altre agevolazioni previste per l’elettrico.


Troviamo infine la motorizzazione Mild Hybrid che abbina alle agevolazioni dell’ibrido un costo contenuto; sono Mild Hybrid le citycar più vendute in Italia: Fiat Panda, Fiat 500 e la Nuova Lancia Ypsilon Hybrid.


Autoingros è Concessionaria Ufficiale per i brand Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth; approfitta degli incentivi statali per fare una scelta di mobilità più green: i nostri consulenti di vendita sono a tua disposizione in showroom e online per aiutarti a scegliere la tecnologia più adatta alle tue esigenze di mobilità.

Scegli l’esperienza e l’affidabilità di un gruppo di concessionarie che è nel settore da più di 25 anni: scegli la tua prossima auto in Autoingros, ti ricordiamo che siamo aperti in sicurezza anche se in zona rossa.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info