Immagine News La tua auto è pronta per affrontare in sicurezza l’inverno?

La tua auto è pronta per affrontare in sicurezza l’inverno?

Con l’arrivo di Novembre e dei primi freddi è bene pensare alla sicurezza del proprio mezzo di trasporto prima di mettersi alla guida.


Autoingros, Concessionaria Ufficiale Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth, Dodge e Ram consiglia ai suoi clienti e ai prospect di fare un check up dell’auto per affrontare in sicurezza l’inverno; il controllo è gratuito, previa prenotazione, nelle officine Autoingros di Torino e Borgaro T.se per coloro che hanno acquistato da noi l’auto negli ultimi 6 mesi.


E’ consigliabile montare sulla vettura pneumatici invernali o munirsi delle catene da neve (nelle Strade Statali- Regionali-Provinciali e Comunali e Raccordi l’obbligo di legge è a partire dal 15 novembre e termina il 15 aprile 2020): i pneumatici invernali garantiscono di affrontare l’asfalto innevato o fangoso in tutta sicurezza grazie alla presenza di una particolare mescola che assicura una presa ottimale in condizioni di aderenza precaria; è importante controllare anche il livello di usura dei pneumatici, infatti, il battistrada non deve essere inferiore ad uno spessore di 1.6 millimetri.


Il controllo dei liquidi è anche fondamentale per scongiurare problemi al motore ed evitare la formazione del ghiaccio: si deve far verificare il livello dell’olio del motore e si consiglia inoltre di utilizzare un liquido antigelo al posto della semplice acqua nel sistema refrigerante.


Un check up completo dell’auto non può prescindere dal controllo dello stato della batteria: se si vuole prolungare la vita della batteria, si possono utilizzare semplici trucchi come accendere l’auto con i fari spenti, o attendere qualche secondo prima di spegnere la tua vettura, con tutti i dispositivi spenti, per consentire alla batteria di ricaricarsi leggermente e lavorare con meno fatica all’avvio seguente.


Per viaggiare in tutta sicurezza, bisogna far controllare i freni: in particolare l’usura delle pastiglie e lo stato dei dischi e non dimenticare di far verificare il livello dell’olio dell’impianto frenante.


Per realizzare un check up completo dell’auto non si deve trascurare la visibilità: d’inverno può spesso capitare di trovare il parabrezza ricoperto da una patina di ghiaccio. Per evitare di perdere tempo nel rimuovere questo strato usa uno spray antighiaccio o un raschietto, e non dimenticare di sostituire le spazzole dei tergicristalli per tempo, così da poter godere di una ottima visibilità in presenza di qualsiasi evento atmosferico.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info