Immagine News Le novità Fiat al Salone dell’auto di Ginevra 2018 Immagine News Le novità Fiat al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Le novità Fiat al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Il Salone di Ginevra 2018 ha chiuso le sue porte con un importante successo di pubblico presentando le prossime tendenze sul futuro della mobilità su 4 ruote. Facciamo il punto su tutte le novità presentate da Fiat.

Dall’8 al 18 marzo si è tenuta a Ginevra l’88esima edizione del Geneva International Motor Show, l’evento automobilistico più importante a livello europeo dove i brand presentano in anteprima non solo gli ultimi modelli che saranno immessi sul mercato, ma anche innovazioni, prototipi e concept che anticipano quali saranno le prossime tendenze delle case automobilistiche.

Le novità sono così tante che divideremo questo articolo in quattro parti, ognuna sarà un approfondimento dei brand presenti in Autoingros: Fiat, Alfa Romeo, Abarth, Hyundai. Lancia non era presente all’evento.


Fiat, più connettività e stile con gli allestimenti Mirror e S-Design

Al Salone di Ginevra Fiat ha puntato su nuovi allestimenti per rispondere alle più attuali tendenze del mercato: da un lato chi cerca per la propria auto carattere distintivo e dinamico, dall’altro chi desidera tecnologia sempre più evoluta.

Il carattere distintivo e dinamico viene declinato dai modelli S-Design e non caso una delle novità di punta di Ginevra è stata la presentazione in anteprima della nuova 124 Spider S-Design che si affianca alla Tipo S-Design e alla 500 X S-Design già presenti sul mercato.


La 124 Spider S-Design spicca subito per un look più grintoso e contemporaneo.

Basata sull’allestimento Lusso, la nuova 124 Spider S-Design è impreziosita da accessori firmati Mopart, partner ufficiale per gli accessori FCA, come roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori in colorazione brunita.

All’esterno la 124 Spider S-Design presenta cerchi in lega da 17’’, badge tricolore sul posteriore e una banda adesiva rossa sulla fiancata che esprime tutto il carattere sportivo della vettura. Anche gli interni sono curati fin nel minimo dettaglio: sedili e volante in pelle, plancia inferiore e palpebra del cruscotto con cuciture a vista, 4 airbag, climatizzatore automatico, radio mp3 con porta USB e quattro altoparlanti.

Le prestazioni sono di tutto rispetto: motore quattro cilindri turbo MultiAir di 1.4 litri, in grado di sviluppare fino a 140 CV; propulsore abbinabile al cambio manuale o automatico a sei rapporti; scatto da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e velocità di punta di 215 km/h.


Gamma Mirror, la famiglia 500 più tecnologica che mai

Il Salone di Ginevra è stato per Fiat anche la vetrina per presentare la nuova gamma Mirror che unisce allo stile iconico della 500 le ultime novità tecnologiche di settore. Connettività massima, dunque, estesa a tutta la famiglia 500: Fiat 500X Mirror, Fiat 500L Mirror e Fiat 500 Mirror.


Elemento distintivo della gamma sono le livree blu, colore simbolo dell’high tech, il logo “Mirror” sul montante, tanti dettagli cromati e i fendinebbia. Nello specifico, la 500 X Mirror può essere personalizzata con la nuova colorazione esterna opaca Blue Jeans, mentre la 500 L Mirror abbina il Blu Venezia del corpo vettura con il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in Grigio Maestro.

Gli interni colpiscono per le numerose novità tecnologiche: piena compatibilità con il proprio smartphone grazie all’integrazione con Apple Car Play e Android Auto, comandi al volante, sistema di infotainment Uconnect 7” HD Live con touchscreen ad alta risoluzione e l’esclusivo sistema Mopar Connect che offre servizi come assistenza stradale, localizzazione dell’auto in caso di furto, blocco/sblocco delle portiere a distanza e tante informazioni sullo stato della manutenzione.


Sei interessato alla nuova Fiat 500X Mirror? Scopri la promozione valida fino ad aprile.


Nuova Fiat 500 edizione speciale, il mito si rinnova

Ma le novità Fiat al Salone di Ginevra non finiscono qui.

Durante l’evento è stata lanciata una nuova serie speciale dedicata all’icona delle auto per eccellenza: la 500. Con la sua livrea bicolor “Primavera”, la nuova edizione Speciale della 500 celebra il successo di vendite che l’hanno portata ad essere anche quest’anno nella top 3 di vendite in Europa per il suo segmento.






Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info