Immagine News Nuova Fiat 500 Elettrica: novità dell’anno 2021 Immagine News Nuova Fiat 500 Elettrica: novità dell’anno 2021

Nuova Fiat 500 Elettrica: novità dell’anno 2021

La Fiat Nuova 500 si è aggiudicata il premio “La novità dell’anno 2021” indetto da Quattroruote

La Fiat Nuova 500 si è aggiudicata il premio “La novità dell’anno 2021” indetto da Quattroruote; il riconoscimento è stato consegnato durante l’evento digitale “Urban Mobility” incentrato sui temi della mobilità urbana del futuro: i lettori l’hanno premiata per i suoi contenuti tecnologici, l’approccio sostenibile e l’inconfondibile design.


L’icona di stile di casa Fiat ora Full Electric e 100% Made in Italy è stata la più votata dai lettori prevalendo su altre quindici vetture; la Nuova 500 si è aggiudicata il 17,2% delle preferenze, ed è la quarta volta che alla Famiglia 500 viene conferito il riconoscimento: era successo nel 2008 al suo debutto, nel 2013 con Fiat 500L e nel 2016 con Fiat 500X.


Il premio è stato consegnato in modalità virtuale a Eligio Catarinella, country manager per l’Italia di Fiat, Abarth e Lancia.


La Nuova Fiat 500 Elettrica è espressione del cambio di paradigma della mobilità urbana che evolve in senso sostenibile; sostenibilità per Fiat significa offrire le migliori soluzioni per la mobilità urbana sostenibile, oltre che per le necessità di mobilità delle famiglie con attenzione per l’ambiente, dotazione tecnologica e connettività; la Nuova 500 mantiene le sue caratteristiche iconiche diventando anche benchmark tecnologico e di connettività.


L’apprezzamento dei lettori di Quattroruote riflette la tendenza del mercato che premia un prodotto curato in ogni dettaglio: dal suo lancio la Nuova 500 è la vettura elettrica più venduta in Italia, includendo modelli di ogni dimensione e prezzo.


Per la Nuova 500 sono state scelte le soluzioni migliori ad iniziare dall’ autonomia: Fiat 500e percorre sino a 320 km – ciclo WLTP -, con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh, e per ottimizzare i tempi di ricarica è equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW: per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti, il tempo di un caffè; mentre per ricaricare l’80% della batteria ne occorrono 35.


Sono tre le modalità di guida proposte: Normal, che avvicina il più possibile la guida a quella di un veicolo con un normale motore a combustione; Range, che attiva la funzione “one pedal drive”; Sherpa, che riduce al massimo il consumo energetico.


Divertimento alla guida e rispetto per l’ambiente sono caratteristiche della 500 Elettrica: il motore della Nuova 500 Passion e della Nuova 500 Icon ha una potenza di 87 kW che consente una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, e di 3.1 secondi nello 0-50 km/h. La versione Action è equipaggiata con un e-motor da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h e un’autonomia di 180 km WLTP.


Icona del Futuro, Fiat 500 Elettrica è stata progettata con le stesse proporzioni stilistiche delle generazioni precedenti ma concedendo alla vettura più spazio, più tecnologia, un design pulito, segno del nostro tempo; nel disegnarla, il Centro Stile Fiat ha lavorato sulla pulizia dei segni e su linee essenziali, evolute, più sinuose ed eleganti sebbene compatte.


La Nuova 500 mantiene la sua continuità col passato, ma evolve in un modello full electric, coerentemente con le tendenze attuali: il contenimento delle emissioni, il risparmio di CO2; Fiat 500 è nata tecnologica, digitale e sempre connessa, pronta ad affrontare tutte le sfide della mobilità sostenibile; è la prima vettura del suo segmento a offrire la guida autonoma di livello 2, ed è la prima vettura Fiat equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5.


In termini di connettività, si è guardato alla facilità d’uso dello smartphone applicando questo concetto su un’ auto: “l’ecosistema” tecnologico di Nuova 500 è stato progettato per aiutare il cliente nelle diverse fasi di uso dell’auto on board e off board e per renderne l’utilizzo facile e intuitivo grazie al nuovo sistema di infotainment di UConnect 5 che garantisce un’interfaccia personalizzata e un sistema avanzato di riconoscimento vocale che integra anche Alexa.


Decidi di scrivere una nuova pagina del futuro oggi, approfitta degli incentivi statali che ti consentono di scegliere un’auto elettrica con fino a 10.000 € di ecoincentivo; scegli in Autoingros, Concessionaria Ufficiale Fiat la Nuova Fiat 500 Elettrica; i nostri consulenti saranno a tua disposizione per consigliarti sull’allestimento più adatto alle tue esigenze di mobilità.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info