Immagine News Nuova Fiat 500X 2019: molto più di un restyling Immagine News Nuova Fiat 500X 2019: molto più di un restyling

Nuova Fiat 500X 2019: molto più di un restyling

A 3 anni e mezzo dal debutto, torna la 500X con il model year 2019: il piccolo SUV di casa Fiat si rinnova nel segno della tecnologia e dello stile.


Estetica rinnovata, tanta tecnologia, nuovi motori: la Fiat 500X Model Year 2019 migliora sotto diversi punti di vista una vettura di grande successo. Infatti la 500X è una delle vetture più vendute in Italia, in Europa si attesta nella top 5 per la sua categoria.


Insomma, il crossover continua a piacere. Ma cos’ha in più la 500X rispetto agli altri SUV?

È presto detto: si tratta dello stile 500, quel mix unico di qualità e design made in Italy che parte nel 1953, anno di nascita della prima Fiat 500 e arriva intatto fino ai giorni nostri aprendosi alla gamma Fiat 500 che comprende anche la 500L e, appunto, la 500X.


I fari a LED e gli inserti in tinta esaltano lo stile 500.

La Fiat 500X 2019 mette ancor più in evidenza il legame con il mondo della 500. Proprio come nella Nuova Fiat 500, spiccano i nuovi gruppi ottici in tinta carrozzeria con le luci diurne DRL e i fari posteriori a LED che migliorano la sicurezza su strada grazie ad una luminosità maggiore rispetto ai fari alogeni, ma allo stesso tempo affaticano meno gli occhi del guidatore.

Il design dei paraurti è stato completamente ridisegnato per dare un look ancora più grintoso al Crossover Fiat.


Grintosa fuori, accogliente dentro.

Non mancano le novità nell’abitacolo, come si nota subito dal quadro strumenti ridisegnato ora divenuto più leggibile perché riprende la divisione in 3 elementi circolari proprio come nella 500: 2 quadranti analogici per tachimetro e contagiri e un quadrante con schermo digitale TFT da 3,5 pollici. Spicca anche il nuovo volante sagomato che integra i comandi audio ed è rivestito in Techno-pelle per assicurare una presa più comoda e più sicura. Le possibilità di personalizzare gli interni a proprio piacimento è grande: sono possibili 7 combinazioni differenti scegliendo tipologia di tessuto, pelle, finiture e colori, mentre all’esterno sono disponibili ben 14 livree.


Motori e tecnologia sono il cuore pulsante della nuova 500X 2019

Novità ancora più sostanziose sul fronte delle motorizzazioni e della tecnologia.

La 500X 2019 è infatti la prima Fiat che adotta l’innovativa famiglia di motori turbo benzina che assicura una guida più silenziosa del 20% e un risparmio di carburante che migliora anch’esso fino al 20% rispetto ai precedenti motori benzina. I nuovi motori sono conformi alla recente normativa Euro 6/D-TEMP e sono dotati di filtro anti-particolato per motori a benzina GPF.

Sono disponibili il nuovissimo motore benzina 1.0 nella configurazione a 3 cilindri da 120 CV e il 1.6 E-Torq da 110 CV, abbinato al cambio manuale e trazione anteriore. Per la motorizzazione a diesel le motorizzazioni partono dal 1.3 95 CV fino al 1.6 multijet II 120 CV DCT, tutti conformi alla anti-inquinamento Euro 6/D-TEMP.


La tecnologia di serie della nuova 500X 2019 è il fiore all’occhiello del neonato crossover FIAT:

-Traffic sign recognition per riconoscere i segnali stradali;

-Speed Advisor per adattare la velocità di marcia con un semplice clicik;

-Sistema Lane Assist per il mantenimento automatico della corsia.


Disponibile su richiesta anche il sistema di ausilio per gli angoli ciechi e il Safety Distance Manager (“ACC”) che adatta la velocità della vettura a quella del traffico e alla distanza del veicolo che precede e il sistema di frenata assistita.

Gli allestimenti della nuova Fiat 500X sono tre: Urban, City Cross e Cross. Gli ultimi 2 sfoggiano un look ancora più agressivo grazie ai nuovi skid-plates, cioè le piastre di protezione sotto la scocca per quando si affrontano percorsi più difficili. La versione Cross ha un’anima da vero SUV grazie alla trazione integrale.


Il lancio ufficiale della nuova 500X 2019 è previsto per il 14 settembre e sarà presto disponibile in tutte le sedi Autoingros.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info