Immagine News Nuova Tipo City Sport e Nuova Panda, il 2020 funzionale di Fiat

Nuova Tipo City Sport e Nuova Panda, il 2020 funzionale di Fiat

La Gamma Fiat negli ultimi due mesi si è arricchita dei nuovi modelli best seller Tipo e Panda; ieri durante la conferenza stampa europea, è stata presentata in prima assoluta la Nuova Tipo City Sport destinata a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata, carattere sportivo e innovazione tecnologica. La nuova versione ha un design più grintoso, sistemi di sicurezza e infotainment ai vertici del segmento e una gamma motori più performante ed ecologica.


Fiat Panda recentemente si rinnovata nello stile e nella sostanza, naturale evoluzione di un’auto che in 40 anni di vita è sempre stata sinonimo di semplicità d’uso e versatilità; Panda è un simbolo della libertà di viaggiare, un “veicolo” di emozioni e ricordi ma anche un prodotto entrato nella memoria collettiva degli Italiani e non solo.


Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia & Abarth Brands EMEA, ha dichiarato i nuovi modelli funzionali di Panda e Tipo costituiscono una risposta alle esigenze del cliente target e un allargamento dell’offerta per intercettare nuovi clienti potenziali per Fiat.


Panda e Tipo offrono soluzioni di mobilità urbana ed extra urbana sempre più sostenibili, connesse e tecnologiche in linea con le esigenze del target, quello attuale e quello futuro; un futuro quello del brand Fiat che vede due anime, quella Aspirazionale rappresentata dall’iconica 500 e quella Funzionale che vede protagoniste Panda e Tipo che rappresentano il 58% sul totale delle vendite di vetture Fiat e il 40% sul totale di FCA.


Il 2020 è stato un anno molto importante per il brand Fiat, un percorso strategico avviato lo scorso febbraio con il lancio del motore Mild Hybrid sulle versioni Hybrid Launch Edition di Panda e 500; il cammino è proseguito il mese successivo con la presentazione della Nuova 500 “La Prima” cabrio, la prima vettura full electric di FCA e che è culminato a ottobre con il lancio, dell’intera gamma della Nuova 500, inclusa l’affascinante Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition.


I primi dati di commercializzazione della Nuova 500 e delle versioni ibride di Panda e 500 indicano circa 100mila unità vendute dal lancio, con un 50% del mix di vendite dei due modelli, e Panda è stata la vettura ibrida più venduta in Italia nel 2020.


Nel 2020, anno dei suoi 40 anni, Fiat Panda segna la maggiore crescita nel segmento rispetto al 2019 (+3,7%) e la più alta quota mai raggiunta dal 2012 ad oggi: 17,8% in Europa e 49,1% in Italia: numeri rilevanti che dimostrano quanto il modello sia entrato nell’immaginario collettivo, ricco di valenze razionali ed emotive, oltre che simbolo della libertà di viaggiare. La Nuova Panda si conferma poi l’unica city-car del segmento a vantare un’offerta completa in termini di trazioni (4×2 e 4×4) e propulsori (Benzina 4×4, Ibrida, Metano e Gpl). Il tutto racchiuso in una “forma” familiare, robusta e rassicurante ideale sia nell’impiego in città, sia nei più remoti luoghi di montagna, senza dimenticare le peculiarità che l’hanno resa famosa nel mondo: le dimensioni esterne compatte, il grande spazio interno configurabile e le originali combinazioni cromatiche.



Ordinabile a partire dalla fine del primo trimestre 2021, la Nuova Tipo City Sport è un concentrato di dinamismo e tecnologia, l’auto perfetta per chi è attratto da uno stile giovane e sportivo. L’inedita versione è immediatamente riconoscibile grazie ad elementi estetici distintivi, quali il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, e l’esclusiva livrea Grey Metropoli impreziosita dai cerchi in lega diamantati da 18” e dai numerosi dettagli in nero lucido: dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte. Sempre in tinta nero lucido è la rinnova griglia del frontale su cui spicca l’inedito badge con lettering Fiat.


La Nuova Tipo City Sport offre di serie i nuovi fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore, che esaltano non soltanto le linee della vettura ma ne aumentano la sicurezza attiva e passiva, grazie alla maggiore visibilità e, coerentemente con la ricerca di maggiore sostenibilità in ogni piccolo dettaglio, riducono il consumo di energia elettrica a bordo e di emissioni di CO2.

L’ impronta sportiva si ritrova nell’abitacolo, dove spicca l’imperiale nero che ben si sposa con il volante compatto e sagomato per una migliore ergonomia e anche per consentire la visibilità del nuovo cluster digitale TFT 7” di bordo. I comandi del climatizzatore sono stati rivisitati mentre sono stati aggiunti inediti inserti cromo e black. Insieme al sistema “Keyless Entry/Go” che permette di aprire e chiudere le porte, oltre ad avviare il motore, senza bisogno di chiavi tradizionali, la Nuova Tipo City Sport offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, tra i quali ricordiamo il sistema “Adaptive High Beam”, che garantisce una migliore visibilità durante la guida notturna attraverso l’accensione automatica dei proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.

Disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon, la Nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.


Autoingros è Concessionaria Ufficiale Fiat, scopri sul nostro sito la Nuova Panda Hybrid a partire da 9.900 euro e Nuova Fiat Tipo a partire da 13.900 euro.





Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info