Immagine News Nuova Jeep Cherokee 2019: il SUV più capiente della categoria si rifà il look Immagine News Nuova Jeep Cherokee 2019: il SUV più capiente della categoria si rifà il look

Nuova Jeep Cherokee 2019: il SUV più capiente della categoria si rifà il look

A cinque anni dal suo debutto nel 2013 al Salone di New York, la Cherokee, il SUV medio di casa Jeep, si aggiorna e si migliora nel segno dello stile e della tecnologia.

Jeep da sempre è il brand che simboleggia lo spirito d’avventura.

Eppure Jeep da alcuni anni non è solo il simbolo della passione per la guida fuori strada ed è stata capace di rispondere alle più recenti esigenze degli automobilisti con uno straordinario mix di funzionalità, comfort e stile urbano, senza per questo snaturare la sua natura da “off-road”.


Ne è un esempio la nuova Jeep Cherokee 2019, da metà settembre disponibile all’acquisto per chiunque cerchi un SUV di medie dimensioni. Già l’attuale modello del 2013, arrivato alla quinta generazione, è stato una vettura di rottura all’interno del brand, sostituendo la tradizionale linea rigida e muscolosa con tratti più morbidi.


La nuova Jeep Cherokee 2019 continua a rinnovarsi nel segno di un look più urbano e delle ultime novità in fatto di tecnologia. Gli allestimenti disponibili sono Longitude, Business Limited e il top di gamma Overland. A partire dal prossima anno si aggiungerà la versione Trailhawk.


Come si presenta fuori

Spicca subito il nuovo design dell’anteriore, ora più pulito ed elegante, grazie ai fari a LED con luci diurne (DRL) di serie, i fendinebbia con finiture lucide, il cofano più leggero e una calandra più compatta. Una sottile cornice di Luci a LED rosse avvolge gli stop e gli indicatori di direzione. Tra le novità, ora il portellone posteriore si può aprire anche toccando con il piede la parte inferiore del paraurti.


Gli interni della nuova Jeep Cherokee 2019

Le novità negli interni aggiungono tanto stile come le nuove finiture Piano Black con dettagli Satin Chrome sugli strumenti di infotainment, sulle bocchette del climatizzatore e sulla manopola del cambio. Insieme allo stile, c’è anche tanta praticità: il vano portaoggetti centrale è stato ampliato per riporre comodamente i nostri smartphone. Il bagagliaio è stato ingrandito e oggi assicura una capacità di carico di 570 litri, una delle maggiori capacità per la categoria di riferimento.

Altra novità: per la prima volta La Cherokee adotta il freno a mano elettrico in luogo di quello a leva.



Tecnologia: tanto intrattenimento e sicurezza ai massimi livelli

Il restyling ha riguardato anche il comparto tecnologico e dell’intrattenimento. Sotto l’ultimo aspetto la nuova Jeep Cherokee è dotata dell’ultima versione del sistema Uconnect, che ora gira su schermi touchscreen ad alta definizione e che, a seconda dell’allestimento scelto, può essere da 7,0? o 8,4?.


L’impianto audio è di altissimo livello; qualità Alpine con 6 altoparlanti che arrivano fino a 10 nell’allestimento top.


La nuova versione della Jeep Cherokee ha fatto un grandissimo lavoro sul fronte della sicurezza introducendo anche nella versione base numerosi sistemi di ultima generazione:


-8 airbag;

-Telecamera per la retromarcia ParkView con griglia dinamica;

-Frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni;

-Blind-spot Monitoring per il monitoraggio dell’angolo cieco;

-Sistema di lettura dei cartelli stradali;

-Cruise control adattivo.

Ulteriormente migliorato il sistema Selec-Terrain che consente di personalizzare la trazione integrale con quattro modalità (Auto, Snow, Sport e Sand/Mud) per affrontare ogni tipologia di percorso off-road.


Le motorizzazioni della nuova Jeep Cherokee 2019

Riguardo ai motori, è disponibile il 2.2 turbodiesel MultiJet II disponibile da 150 o da 195 CV con 350 e 450. Quest’ultimo è disponibile anche con il cambio automatico a 9 marce con bloccaggio del differenziale posteriore. Tutto nuovo il propulsore 2.0 turbo benzina a iniezione diretta da 270 CV con cambio automatico a 9 marce che assicura efficienza massima in termini di consumi.






Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info