Immagine News Nuova Jeep Compass: un’auto per Pragmatici Sognatori che risponde al bisogno di libertà e mobilità quotidiana Immagine News Nuova Jeep Compass: un’auto per Pragmatici Sognatori che risponde al bisogno di libertà e mobilità quotidiana

Nuova Jeep Compass: un’auto per Pragmatici Sognatori che risponde al bisogno di libertà e mobilità quotidiana

E’ Stata presentata oggi la Nuova Jeep Compass, l’auto appartenente al segmento dei C-Suv che rivoluziona e modernizza Jeep Compass che ha contribuito al miglioramento della quota di mercato di Jeep grazie a 200.000 compass vendute, il 40% delle vendite Jeep in Europa .


La conferenza stampa digitale è stata tenuta da Antonella Bruno, Head of Jeep Brand Europe e da Daniele Calonaci, Head of Jeep Design Europe; si tratta del Primo lancio Jeep in Europa del Gruppo Stellantis.


Nel 2020 sono stati presentati nuovi motori: il turbo benzina e a settembre 2020 ha fatto il suo esordio il Plug-In Hybrid 4xe, l’evoluzione del 4xe secondo jeep che evolve il concetto stesso di capability, aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più divertimento alla guida; inoltre la produzione del Compass è stata spostata a Melfi contribuendo all’affermazione di Jeep nel mercato europeo e italiano e dimezzando anche i tempi di consegna.


Oggi infatti in Europa circa una Compass venduta su quattro è una versione 4xe, e in Italia la Compass 4xe è il modello plug-in hybrid più venduto.


La Nuova Jeep Compass è la promessa di un sogno che si realizza, il suo nome è l’unica cosa che non sorprenderà: si tratta infatti di un modello interamente nuovo, Jeep Compass è sostanzialmente cambiata in tutte le caratteristiche e i contenuti che stanno più a cuore ai clienti europei quali stile, tecnologia, sicurezza, sostenibilità e funzionalità.


Jeep muta la sua forma e si adatta sempre più a tutti i terreni risponde sia ad una pragmatica esigenza di mobilità che alla voglia di affrontare emozionanti “avventure” quotidiane, la Nuova Compass è il punto di equilibrio tra performance ed emozioni, razionalità nell’impiego e sogno di libertà e avventura.


Nuova Jeep Compass è l’espressione di numerosi concetti di design che si ritroveranno nei prossimi modelli Jeep: più moderna e tecnologica, con maggiore personalità di gusto europeo senza tradire la sua autenticità Jeep.


Tra le novità presentate l’orizzontalità della nuova calandra, il quadro strumenti digitale full HD da 10.25”, la radio DAB, il sistema Uconnect 5, il migliore infotainment system Jeep di sempre al suo debutto europeo, con touchscreen da 8,4 fino a 10,1” riposizionato al centro della plancia in posizione alta per consentire al guidatore di mantenere sempre lo sguardo sulla strada, processore cinque volte più veloce, sistema operativo Android con integrazione wireless per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, navigatore TomTom interattivo con visualizzazione 3D e riconoscimento vocale naturale, e gli Uconnect Services.


La Nuova Compass è la prima Jeep in Europa a raggiungere il livello 2 (L2) di guida autonoma ed è dotata di ADAS di ultima generazione che comprendono, di serie su tutta la gamma: il Traffic Sign Recognition, che legge e interpreta i cartelli stradali; l’Intelligent Speed Assist, che mantiene automaticamente il veicolo entro i limiti di velocità segnalati; il Drowsy Driver Alert, che avverte il guidatore quando un momento di sonnolenza abbassa il suo livello di attenzione; e l’Automatic Emergency Braking con riconoscimento Pedoni e Ciclisti, che rallenta il veicolo fino all’arresto per evitare (o mitigare) possibili incidenti. Ma la novità più importante è l’Highway Assist, che combina Adaptive Cruise Control e Lane Centering, regolando automaticamente velocità e traiettoria. In questo modo, l’auto si mantiene da sola al centro della corsia e a prudente distanza dal veicolo che la precede per un’esperienza di guida all’insegna della serenità (disponibile nella seconda metà dell’anno).


L’ambiente interno è stato reso ancora più funzionale con una nuova organizzazione dello spazio della console centrale e un incremento delle soluzioni portaoggetti di circa tre volte, pari a 4,4 litri in più (ovvero dai 2,8 litri della versione precedente ai 7,2 litri del nuovo modello), oltre a presentare uno stile più contemporaneo e distintivo grazie alla nuova plancia più elegante e contraddistinta da materiali di pregio e dettagli tecnici in evidenza: dal nuovo tunnel centrale, al nuovo volante, ai nuovi rivestimenti dei pannelli porta fino alle nuove finiture e materiali interni.


La gamma si compone di diversi allestimenti: dall’ S, che offre il massimo di raffinatezza e comfort, fino al Trailhawk, la versione specifica per l’off-road a cui si aggiunge l’edizione di lancio dedicata all’80esimo anniversario Jeep.


La Nuova Jeep Compass si rivolge ai “Pragmatic Dreamers” coniugando due anime quella urban e quella off road ed è pensata per clienti razionali che danno importanza al valore e ai contenuti ma che in un’auto cercano anche la risposta ai loro bisogni emotivi, di libertà e avventura.


Nuova Jeep Compass nell’esclusivo allestimento di lancio ‘80° Anniversario’ è offerta nelle motorizzazioni diesel e plug-in hybrid da 269 euro al mese con 2 anni di manutenzione e 4 anni di Garanzia inclusi; scegliendo la Nuova Compass, inoltre, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente Jeep.


Jeep ha scelto di ambientare la clip di lancio della vettura al Palacrociere di Savona, scegliendo ancora una volta, dopo il Gladiator, il paesaggio ligure come set per il lancio.






Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info