Immagine News Semaforo arancione: da domani si fermano fino ad 800mila veicoli a Torino e provincia

Semaforo arancione: da domani si fermano fino ad 800mila veicoli a Torino e provincia

Da domani 17 novembre a Torino, cintura, provincia e parte della regione si fermano fino a 800mila veicoli, soprattutto quelli per il trasporto persone tra i diesel fino all’Euro 5 e i mezzi a benzina fino all’Euro1 per effetto del semaforo arancione che scatta dopo quattro giorni di sforamento della soglia di 50 microgrammi per metro cubo di concentrazione di Pm10 nell’aria.


Il semaforo arancione scatta per Torino e diversi comuni della provincia: Beinasco, Borgaro, Carmagnola, Caselle, Cambiano, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Settimo, Trofarello, Vinovo e Volpiano. Il provvedimento riguarda anche Alessandria, Casale, Novi ligure, Tortona, Asti, Novara, Trecate, Vercelli.


Le limitazioni dipendono dal tipo di veicolo e dagli orari:

• Il blocco totale, 0-24, ci sarà per gli Euro 0 benzina, gpl e metano, oltre che per i diesel Euro 0, 1 e 2.

• Dalle 8.30 alle 18.30, invece, si fermano anche i diesel euro 3, 4 e 5 per le auto che trasportano persone.

• Per diesel Euro 3 e 4 adibiti al trasporto merci, invece, lo stop è dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato e i festivi dalle 8.30 alle 12.30.


Esistono delle eccezioni, circolano lo stesso infatti le categorie impegnate nel gestire la complessa situazione epidemiologica da Covid 19 ovvero il personale sanitario e dell’assistenza nonché i pazienti e i loro accompagnatori che devono andare nelle strutture sanitarie per terapie, interventi o esami diagnostici.


Autoingros ti dà l’opportunità di passare a una mobilità più sostenibile promuovendo una scontistica Black Friday che permette di scegliere un’ auto più ecologica e quindi meno inquinante beneficiando di sconti fino al 50%; non perdere l’occasione di acquistare la tua nuova auto con rate a partire da 99€ al mese.

Ricordiamo inoltre che nei nostri showroom, nei quali ci si può recare muniti di autocertificazione, oltre ad un’ampia selezione di auto nuove, km zero e usate si potrà scoprire anche la Nuova Fiat 500 Elettrica, auto che rende la mobilità elettrica alla portata di tutti.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info