Immagine News Storytelling di un Brand: dal 1906 Lancia fa viaggiare la bellezza e l’eleganza Immagine News Storytelling di un Brand: dal 1906 Lancia fa viaggiare la bellezza e l’eleganza

Storytelling di un Brand: dal 1906 Lancia fa viaggiare la bellezza e l’eleganza

Più di un secolo di storia, raccontata per immagini nel primo capitolo della serie documentario dedicata a Lancia: al design, alla bellezza e all’eleganza.


Lancia in 115 anni ha espresso la visione di automobile di Vincenzo Lancia: Genialità, Innovazione e Tecnologia per andare controcorrente e generare un marchio che con il trascorrere del tempo ha mantenuto una caratterizzazione di auto agile e compatta, sinuosa, elastica che è entrata sempre di più nel cuore della gente.


Luca Napolitano CEO di Lancia in un dialogo con Jean-Pierre Ploué, Stellantis Chief Design Officer e Head of Lancia Design, ha ripercorso la storia attraverso le auto iconiche del brand: dalla Lancia Aurelia che ha introdotto il concetto di Gran Turismo alla Thema Ferrari con interni in pelle e cruscotto in radica.


Sono state descritte alcune innovazioni e derivazioni dal design industriale come l’apertura ad armadio delle portiere con il caratteristico suono clack come garanzia di qualità: portiere costruite senza il montante centrale, brevettate a partire dagli anni Trenta o anche spiegato come la Lancia Aprilia sia il frutto dell’idea di applicare l’aerodinamica su una vettura compatta di serie.


Si è parlato di artigianalità e cura dei dettagli che hanno contraddistinto ogni modello Lancia, linee depurate dal superfluo per non disturbare la perfezione del design.


«Lancia non è estetica fine a se stessa, Lancia è design – ha dichiarato Jean-Pierre Ploué -, è lo “stile italiano” che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. Lancia è stata capace di creare automobili dal design ricercato, ma mai legato a un puro vezzo creativo».


Rimuovere gli eccessi fino a trovare la bellezza nella purezza delle forme e dei contenuti, questa è la mission stilistica del brand per il futuro che recepisce la lezione di stile del passato.


La bellezza come tema senza tempo, innovare nello stile…questa è la Lancia di domani.


Possiamo notare come l’ultima versione della Nuova Lancia Ypsilon sia sintesi dei benchmark di ieri, ad iniziare dal colore Blu Elegante e ricca di innovazioni stilistiche come la Nuova Calandra frontale…il nuovo sorriso di Lancia, essenziale e dinamico.


Autoingros è Concessionaria Ufficiale Lancia, Vi invitiamo nei nostri showroom per scoprire la nuova serie Ypsilon e tante occasioni di Km zero e usato.




Scrivici

Compila il form e richiedici informazioni. Risponderemo in tempi brevissimi

Aggiungi più dati Nascondi dati
Aggiungi un messaggio Nascondi il messaggio

Potrebbe interessarti

Sedi
Richiedi info