• Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi
  • Concessionaria Ufficiale
  • CampioneCrescita
  • oasi

Il mercato auto premia i brand che hanno investito sull’elettrificazione + 60% per Jeep rispetto al 1° Semestre 2020

16 Luglio 2021

Jeep

Sono usciti stamattina 16 Luglio 2021 (fonte Acea) i dati relativi alle immatricolazioni di Giugno e del 1° Semestre, il mercato Italiano premia il brand che ha mostrato un forte impegno nell’elettrificazione della Sua gamma: Jeep e il suo 4xe, l’evoluzione del 4×4.

Il primo semestre 2021 ha visto una forte crescita di Jeep + 60% rispetto al 1° Semestre 2020, un percorso intrapreso dal brand nell’ anno della celebrazione degli 80 anni della Sua storia volto a rendere il marchio Jeep il più ‘green’ ed emozionante nel mondo dei SUV e ottenuto grazie alle eccellenti performance in termini di vendite di Jeep Compass e Renegade 4xe, i Plug-in Hybrid più venduti in Italia, rispettivamente al 1° e al 3° posto nel mese di giugno e nel 1° semestre.

L’elettrificazione della gamma Jeep consente di viaggiare anche in modalità Full Electric negli spostamenti quotidiani in città assicurando un’esperienza di guida su strada efficiente, divertente e silenziosa senza rinunciare capacità off-road ulteriormente migliorate.

Un percorso verso un futuro a zero emissioni che rappresenta un altro momento importante nella storia del brand Jeep che è massima espressione della libertà di guida open-air.

Un emozionante video racconta il carattere unico dell’elettrificazione secondo Jeep attraverso la storia d’amore di una coppia, mostrando come l’intreccio tra modelli Jeep, tecnologie future e community globale del brand possa creare le premesse per un futuro più luminoso, il video è accompagnato dal nuovo brano musicale dei Bastille, “Give me the Future” uscito ieri.

Eccellente risultato anche per l’Icona di Casa Fiat …la Nuova Fiat 500 Elettrica che ottiene il primo posto nella classifica delle elettriche del 1° Semestre: Nuova Fiat 500 è un’auto iconica con una missione: offrire una mobilità urbana elettrica, perché “è green solo se è green per tutti”, questa è la mission di Fiat per il futuro, garantire l’accesso ad una mobilità sostenibile per assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni.

La Nuova 500 anche nella rivoluzionaria versione 3+1 è stata pensata, ingegnerizzata e prodotta a Torino ed è il primo modello della storia di Fiat nato Full Electric e 100% Made in Italy.

Fiat 500 3+1

Un futuro più green e sostenibile è un percorso luminoso che i dati di vendita testimoniano che gli Italiani stanno iniziando a percorrere grazie anche al sostegno dato dagli incentivi.

Autoingros, Concessionaria Ufficiale per i brand Stellantis Fiat, Jeep, Lancia, Alfa Romeo, Abarth vi invita a scoprire in showroom come può essere facile e conveniente passare ad una motorizzazione più rispettosa dell’ambiente.

 

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.